Vai al contenuto

Addetto al servizio ai piani

SEP: 23 Servizi Turistici

ID percorso formativo 1143

Corso lungo.

Durata: 250 in PRESENZA

Descrizione Esigenze formative: Da un’analisi del fabbisogno formativo del settore turistico alberghiero svolto in collaborazione con i nostri partner aziendali che operano con strutture ricettive ubicate sia sul territorio di Napoli centro che su l’isola di Ischia è stata evidenziata la carenza di personale in generale e ancor di più di personale qualificato nelle mansioni dei servizi che vengono erogati ai piani nelle strutture ricettive. Per tanto si propone questo percorso formativo breve che avrà come obiettivo aumentare nei discenti le abilita di: Accogliere e gestire richieste specifiche del cliente inerenti la camera (pulizia ed allestimento); Controllare lo stato di efficienza delle attrezzature; Applicare procedure di sanificazione e sterilizzazione di ambienti, materiali ed apparecchiature; Impiegare dispositivi di sicurezza e autotutela nell’impiego di materiali e sostanze per la sanificazione;  Segnalare il livello di usura/consumo dei materiali/prodotti impiegati, sviluppare maggiori conoscenze relativamente alle tecniche edagli strumenti di pulizia e igienizzazione, alle caratteristiche e modalità d’uso dei prodotti per la pulizia e la sanificazione di locali e attrezzature. Per quanto riguarda le Key competenze digitali si tratteranno principalmente nozioni riguardanti la Navigazione in internet, ricerca e filtro dei dati, informazioni e contenuti digitali, la condivisione di informazioni attraverso le tecnologie digitali. Il tutto per raggiungere un risultato atteso in cui i discenti avranno la capacita di lavorare in modo da organizzare gli spazi e camere per il pernottamento puliti, ordinati e perfettamente funzionanti.

Unità di competenze: Unità di competenza previste dal RRTQ.

Aziende partner: Leonesse Srls, Percorsi dell’incanto S.r.l.

Indennità oraria: 1,00€